L’Azienda

CANTINE DE ANGELIS

Affacciata sullo splendido golfo di Napoli, Sorrento è racchiusa tra il mare e le fertili colline ricoperte di vigneti e di agrumeti.
Ed è proprio qui, in questa terra pittoresca e generosa, ha sede la cantina De Angelis che in questi luoghi risiede ormai da generazioni.
L’azienda, fondata nel 1930 da Dalla Famiglia De Angelis, condotta oggi dalla nuova Proprietà la Famiglia Di Somma, che continua a portare avanti la passione familiare: valorizzare i vini della provincia di Napoli.

Francesco Di Somma legale rappresentante, collabora con l’enologo Angelo Valentino per produrre DOP e IGP, utilizzando solo vitigni autoctoni come aglianico, piedirosso, coda di volpe e falanghina.

L’azienda produce circa 250.000 bottiglie vinificando uve provenienti sia da vigneti di proprietà sia fornite da altri Coltivatori della zona.

L’affinamento dei vini avviene in parte nei serbatoi di acciaio, in parte in barriques per i vini rossi o in bottiglia per i bianchi. In particolare, il Nero del Tasso si affina nelle botti francesi per 12 mesi, a cui seguono altri 12 di affinamento in bottiglia, mentre il Bianco del Tasso si caratterizza per l’assemblaggio delle varie tipologie dopo 12 mesi dalla vendemmia.

La vinicola De Angelis si avvale della sapienza del passato orientata verso una moderna evoluzione della mentalità enologica.